Dintorni

Orta San Giulio

fattoria-del-pino-orta1

La Fattoria del Pino si trova a pochi minuti da Orta San Giulio, piccolo borgo medievale dai vicoli stretti e suggestivi, punta di diamante dell’omonimo lago. Dalla piazza principale è possibile imbarcarsi per raggiungere l’Isola di San Giulio, simbolo del Lago d’Orta, al cui centro si trova l’antico Seminario, ora abbazia, che accoglie una comunità di monache benedettine.

Lago Maggiore

Fattoria-del-pino-dintorni-lago-maggiore

Il Lago Maggiore, con le sue numerose perle, rappresenta un importante punto di interesse per chi visita il Piemonte nord-orientale. Sono facilmente raggiungibili da Miasino le località di Arona, Stresa, Suna e Pallanza ed è possibile visitare i castelli, le ville, i giardini e i musei oltre che imbarcarsi per le Isole Borromee.

www.lagomaggiore.it

Lago di Mergozzo

Fattoria-del-pino-dintorni-lago-di-mergozzo

Il Lago di Mergozzo rappresenta la porta meridionale della Val d’Ossola ed è considerato, per la purezza delle sue acque, un paradiso per gli appassionati di sport acquatici.
Sul piccolo lago si affaccia il paese di Mergozzo, borgo dalle caratteristiche costruzioni in pietra ossolana.

Val Formazza

Fattoria-del-pino-dintorni-val-formazza

La Val Formazza è una delle valli dell’Ossola, è percorsa dal fiume Toce, che nasce in testa alla valle e forma la famosa cascata con il suo spettacolare salto d’acqua. La valle è ricchissima di fauna e vegetazione ed è percorsa da molti sentieri che permettono nel periodo estivo splendide escursioni alla scoperta di laghi, nevai e vette. 
Nella stagione invernale invece la Val Formazza offre piste da sci di discesa e fondo per tutti i livelli oltre a pendii per gli appassionati di sci alpinismo.

www.valformazza.it

Parco Naturale Veglia – Devero

Fattoria-del-pino-dintorni-alpe-veglia-devero

Alpe Veglia e Alpe Devero formano un parco naturale alpino che offre un paesaggio unico grazie alle praterie d’alta quota affiancate dalle grandi montagne battute dal vento. Veglia e Devero formano un ambiente naturale particolarmente interessante grazie alla grande varietà di specie che lo popolano.

www.parcovegliadevero.it